Protesi

protesi mobileLe protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali oltre che estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

Si possono distinguere diverse tipologie di protesi dentali:

protesi fissa: la protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e perciò non rimovibili dal paziente.

protesi mobile: la protesi mobile è volta a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

  • Prevenzione
    Prevenzione

    Prevenzione

    L’igiene e la prevenzione orale sono abitudini quotidiane che si possono svolgere tranquillamente nella comodità di casa, sono semplici gesti.

  • Odontoiatria Pediatrica
    Cura

    Odontoiatria Pediatrica

    Il mondo dei bambini rappresenta il capitolo più importante dell’odontoiatria: dalla comparsa del primo dentino al suo diventare individuo adulto, egli viene monitorato costantemente nella sua crescita e soprattutto vengono applicate tutte le misure di prevenzione. Un aspetto dell’odontoiatria pediatrica che riveste una notevole importanza è quello psicologico: tutto inizia da qui.

  • Radiologia
    Radiologia

    Radiologia

    Presso lo studio è possibile effettuare un esame radiografico completo di entrambe le arcate “ORTOPANTOMOGRAFIA”.

  • ODONTOIATRIA ESTETICA
    Sbiancamento dentale

    ODONTOIATRIA ESTETICA

    Oggi hai la possibilità di sbiancare i denti dopo la seduta di igiene routinaria, senza dover prendere ulteriori appuntamenti.

  • Ortodonzia
    ORTODONZIA

    Ortodonzia

    L’ortodonzia è una disciplina molto vasta che permette al paziente di allineare i suoi denti, ma soprattutto di identificare la causa che porta al disallineamento, per evitare qualsiasi tipo di recidiva postuma.